Prodotti di qualità, idee & servizio.
Le cose che servono ogni giorno, se sono di buona qualità, fanno vivere bene. La Piacentina da sempre ricerca la qualità e la bellezza negli oggetti di uso quotidiano, per la cura della casa, dell’ufficio e dell’azienda, e per la cura e l’igiene della persona.
Ci piace che dietro ai nostri prodotti ci siano idee, invenzioni, un colore speciale. Siamo curiosi instancabili, ci piacciono le novità, ma anche i grandi classici, ci piace che le cose durino, che rispettino la spesa che valgono.
Ci piace essere veloci e puntuali nelle consegne: per questo abbiamo il catalogo completo sempre pronto a magazzino in modo da poter evadere gli ordini appena li riceviamo. Con precisione. E attenzione alle spedizioni che curiamo direttamente.
Abbiamo vissuto quasi 60 anni da protagonisti in un settore che coinvolge tanti aspetti della vita quotidiana: prima o poi tutti usano i nostri prodotti!
I nostri clienti
Ci piace guardare negli occhi i nostri clienti , conoscerli, stringergli la mano: ascoltiamo le loro richieste e le trasformiamo in servizio.
Per questo dagli anni ’50 a oggi La Piacentina, da azienda familiare è diventata S.p.A. espandendosi in Italia e all’estero, arricchendo continuamente la produzione. Abbiamo consolidato il nostro vantaggio competitivo grazie alla capacità di interpretare e anticipare le richieste del mercato, introdurre articoli realmente innovativi, offrire un servizio affidabile ai nostri interlocutori.
La qualità totale è una scelta di metodo. Per noi significa standard veramente elevati dei prodotti, un servizio al cliente non standardizzato, ma davvero efficace e puntuale. Come la nostra consulenza logistica, il coordinamento della nostra rete commerciale, la preparazione degli agenti, la puntualità nelle consegne, il supporto al punto vendita, le nostre proposte innovative.
Ed è una forza che torna ai nostri clienti che hanno modo di verificare la reale economicità della nostra offerta.
I nostri numeri
Ci sono dei compromessi che non siamo disposti a fare: come abbassare la qualità o fare politiche di prezzo sconsiderate, per raggiungere degli obiettivi in cui non crediamo. Nonostante questo i numeri del nostro business sono sempre alti. E li manteniamo tali: